Navigazione veloce

Bilanci

I progetti e le attività di una scuola sono raccolti nel POF, la cui finalità è essenzialmente quella di garantire il miglioramento e l’ampliamento dell’offerta formativa in relazione alla realtà del territorio in cui si trova la scuola e alle risorse, umane e finanziare, di cui la scuola dispone.

La realizzazione del POF può allora essere considerata l’obiettivo prioritario di tutte le componenti dell’istituzione scolastica.

Le schede che sintetizzano il POF dell’istituzione scolastica e che consentono di raccordare lo stesso al programma annuale sono definite secondo la modulistica predisposta dal Ministero.

Il direttore dei servizi generali e amministrativi (DSGA) traduce tutti questi elementi in una serie di dati amministrativo-contabili che si concretizzano nella compilazione delle Schede Illustrative-Finanziarie (modelli B), relative ad ogni singolo progetto.

La pianificazione finanziaria dei progetti, compresi nell’adozione del POF di ogni Istituto scolastico, costituisce perciò il collegamento primario tra la progettazione didattica e la programmazione finanziaria stessa.

Sul sito della scuola vengono pubblicati:

  •  
  •