Didattica > Ricerche in classe

Ricerche in classe

Dalle storie alla Storia

Quaderno di ricerca storica realizzato attraverso l’uso di fonti orali ed iconografiche condotta dagli alunni della 3ª D sotto la guida dalla maestra Valentina Verga.

Dalle storie alla Storia

Il “Castello incantato” e il “Violino magico”

Lavoro interdisciplinare prodotto dalla 2ª B – Via Manzoni:

Lavoro interdisciplinare prodotto dalla 2ª A – Via Manzoni:

Un nuovo cielo e una nuova terra per Trezzano s/N

I ragazzi della 5ª C di via Malibran presentano il loro lavoro di ricerca interdisciplinare sulla chiesa di Santa Gianna Beretta Molla, coordinato dall’ins. Lice Margarito.

La chiesa di Santa Gianna Beretta Molla

Kid Creative Lab

Le classi 2ª C e D del plesso Malibran hanno aderito al progetto “Arte-Coltura”  di Collezione Peggy Guggenheim e OVS, in collaborazione con il padiglione Italia Expo Milano 2015 e con il patrocinio di Progetto scuola Expo Milano 2015.

In linea con i contenuti proposti dall’Esposizione Universale-Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita il progetto intreccia Arte e Creatività.

La scheda del progetto